P.Iva : 10653410018 -- Tel. : 366 2622499 -- Email : prolocopiobesi@libero.it
Elezioni Nuovo Direttivo 2021..2024

Ammissione al voto

Occorre presentarsi al seggio con la tessera di socio valida per il 2019/2020/2021 e un documento di riconoscimento. Sarà ammesso chi, oltre a presentare la documentazione necessaria, farà parte dell’elenco degli ammessi al voto.

Voto per delega

Lo statuto prevede la votazione per delega.
Tale modalità non può ritenersi incompatibile con le norme di legge che pure consentono detta modalità. Alla luce di quanto precede:
Gli associati hanno la possibilità di votare per delega;
Il voto può essere delegato ad un altro associato che non può raccogliere più di una delega;
La delega dovrà essere scritta e contenere:
Dati anagrafici del delegante (nome, cognome, data di nascita, residenza e codice fiscale)
Dati anagrafici del delegato con le stesse indicazioni previste per il delegante
Oggetto della delega con data del suo rilascio e l’operazione che il delegato può eseguire al posto del delegante
Allegata fotocopia di documento di identità e precisamente: carta di identità o passaporto, o patente di guida

Votazione

Si voterà per il rinnovo del Consiglio Direttivo. La votazione sarà segreta e separata, ovvero ci sarà una scheda per il voto del Consiglio Direttivo. Nella scheda per il voto, si possono esprimere un massimo di tre preferenze Eventuali schede riportanti un numero di preferenze superiore a quello ammesso per ogni singola votazione, saranno considerate nulle. Verranno presentate delle liste di soci che si sono proposti per essere eletti. Questo non esclude che il socio possa esprimere preferenze diverse dai soci autocandidatisi e quindi procedere alla espressione del nominativo di un socio iscritto nell’elenco generale dei soci ammessi al voto. Si vota apponendo nell’apposito spazio il nome, cognome del socio prescelto ricavato dalla lista dei candidati o dall’elenco dei soci degli aventi diritto al voto disponibile nella postazione di voto.

Normativa Covid-19

Visto il numero consistente di soci aventi diritto al voto, e la normativa vigente in materia di Covid 19 non sarà possibile, per un evidente problema di spazi necessari a mantenere il distanziamento previsto, tenere l’assemblea nel modo tradizionale ovvero con la presenza di tutti i soci, si procederà alla sola votazione delle cariche sociali con le seguenti modalità: L’ingresso nel locale dove si svolgeranno le votazioni sarà consentito solo con mascherina . All’ingresso sarà necessario igienizzare le mani usando il dispenser messo a disposizione dalla Pro Loco; L’ingresso e verrà consentito solo singolarmente con ingresso e uscita separati fra di loro. Saranno create più postazioni per il voto adeguatamente distanziate, sia per il rispetto della normativa Covid 19 che per la segretezza dell’operazione.

Spoglio delle schede

Al termine delle votazioni si darà luogo allo spoglio delle schede. Una volta redatto il verbale con i risultati, questi verranno pubblicati sul sito www.prolocopiobesi.it . Verranno inoltre esposti in formato cartaceo presso la sede della Pro Loco.

Lettera di Convocazione

Modulo Candidature